COLDIRETTI LATINA: “AL MERCATO CAMPAGNA AMICA AL VIA I CORSI PER LE SCUOLE”
7 settembre 2018

COLDIRETTI LATINA: “AL MERCATO CAMPAGNA AMICA AL VIA I CORSI PER LE SCUOLE”

Ha riaperto a settembre con una grande novità il mercato di Campagna Amica in via Don Minzoni 1, a Latina. Sono previsti, infatti, corsi per le scuole di educazione alimentare che partiranno con la ripresa dell’attività didattica. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani consumatori verso un’alimentazione sana e una cultura antispreco. Ampia l’offerta proposta dalle aziende: ortofrutta, formaggi, pesce, marmellate, miele, mozzarella, carni bovine, salumi, porchetta. Prodotti tipici che sarà possibile degustare e apprezzare, attraverso i consigli degli esperti, tutti i mercoledì, dalle ore 7.30 alle 14.

“Scegliere i mercati di Campagna Amica significa sostenere la nostra l’agricoltura, proteggere l’ambiente e ridurre sprechi, frodi e speculazioni – sottolinea il presidente di Coldiretti Latina Denis Carnello - Sono sempre di più i consumatori che puntano sulla qualità, vogliono specialità locali, prodotti freschi, a km zero e di origine italiana garantita. Grazie al grande lavoro degli imprenditori agricoli i nostri mercati fanno registrare un indice di gradimento in costante aumento”.

Seguici su Twitter