16 Aprile 2012
AGRITURISMO

Martedì 17 aprile 2012 alle ore 10.00, presso la Federazione Provinciale Coldiretti di Frosinone, in via Madonna della Neve 1, è in programma un incontro riservato all’agriturismo promosso da Terranostra. Coldiretti, sin dal 1988, è impegnata in Ciociaria per tramite della propria associazione agrituristica nel settore dell’agriturismo che sempre di più nel recente passato è diventato una concreta opportunità di integrazione del reddito agricolo. Terranostra è l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti. Nata per promuovere, sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale Terranostra è oggi un punto di riferimento per le imprese, che necessitano di un quadro normativo efficace ma a cui l’associazione fornisce anche formazione, informazione, assistenza, consulenza e promozione
“Valorizzare le strutture che offrono servizi nel settore agrituristico, offrendo agli imprenditori occasioni di crescita professionale e strumenti per far conoscere e apprezzare la qualità raggiunta dalle loro strutture – ha sottolineato il direttore Paolo De Cesare -  rappresenta per Coldiretti una delle proprie priorità. Tra gli obiettivi anche quello di offrire agli ospiti dell’agriturismo la sicurezza di ricevere servizi e prodotti rispondenti alle caratteristiche dichiarate per consolidare le presenze ed incrementare un immagine positiva della nostra terra, delle sue produzioni e delle bontà enogastronomiche che conserva”.
Durante l’incontro verranno illustrate tutte le attività svolte, in corso e di prossima realizzazione dalla nostra associazione Terranostra. Saranno presenti, oltre al Direttore provinciale Paolo De Cesare  e quello Regionale Aldo Mattia, anche Sara Paraluppi Coordinatrice della Fondazione Campagna Amica e Silvia Bosco, Segretaria Nazionale di Terranostra. “Terranostra Frosinone – ha aggiunto De Cesare -  lavora in sinergia con la sede nazionale e regionale calibrando azioni e proposte con le quali presentare al meglio le nostre realtà agrituristiche ed organizzando ogni possibile evento e manifestazioni tese a promuovere le bontà eno-gastronomiche insieme agli incomparabili bellezze artistiche, religiose  e turistiche”.