CAMPAGNA AMICA
7 giugno 2016

CAMPAGNA AMICA

Campagna Amica raddoppia. Domani, mercoledì 8 giugno, debutta a Frosinone il nuovo mercato di piazza Pertini, nel cortile del palazzo che ospita la federazione provinciale della Coldiretti. Si aggiunge a quello del sabato nel piazzale a valle dell’ascensore inclinato. “Una novità che richiede un grande impegno in termini di organizzazione, ma lo dovevamo a tutti coloro, soprattutto impiegate, che ogni giorno frequentano la cittadella di piazza Pertini e che a più riprese, in questi mesi, ci hanno chiesto un mercato di prodotti stagionali, locali, a chilometro zero, per fare spesa prima di entrare in ufficio o alla fine della giornata di lavoro” dice Paolo De Ciutiis, direttore della Coldiretti. Il mercato di Campagna Amica si ripeterà ogni mercoledì mattina e rispecchia l’offerta di beni del paniere alimentare della dieta mediterranea. I consumatori troveranno il miele di Emanuele Ferrante (Arnara), i formaggi della Pastorella (Castro), gli ortaggi e la frutta di Anna Maria Ceccarelli (Frosinone), olio, vino e formaggi di Rosalba Marcoccio (Torrice), i prodotti dell’agriturismo Vallereale (Arpino), il pane e le farine di Monica Pittiglio (Alatri), olio e salse della I Care di Vallecorsa, le uova di Caterina Di Carlo (Posta Fibreno), le carni bovine di Fernando Mancini (Arpino).

Seguici su Twitter