5 Marzo 2024
Campionati mondiali volo a vela, Coldiretti Rieti pronti a collaborare come sistema delle imprese

Claudio Lorenzini

Lorenzini: “Opportunità per valorizzare Made in Rieti e dare spazio all’agroalimentare che caratterizza il territorio”.

“La scelta di Rieti per ospitare i campionati mondiali di volo a vela rappresenta una grande opportunità per il territorio e un’occasione unica per dare spazio all’agroalimentare. Siamo pronti come sistema delle imprese a collaborare per creare una sinergia volta a valorizzare le eccellenze che contraddistinguono la nostra terra”. Così il presidente di Coldiretti Rieti, Claudio Lorenzini, ha commentato con soddisfazione la notizia che la città ospiterà i Campionati mondiali di Volo a Vela del 2027.

La decisione è stata presa dalla Commissione Internazionale riunita a Tolosa. Rieti ha sconfitto la rivale francese Vinon, aggiudicandosi così la 41esima edizioni che la porterà ad essere nuovamente protagonista, dopo aver ospitato i campionati mondiali del 1985, 2007 e 2008. A battersi per questo importante risultato sono stati il ministro per lo Sport Andrea Abodi, il presidente del Coni Giovanni Malagò, l'assessore regionale allo Sport Elena Palazzo e il presidente dell'Enac Pierluigi Di Palma.

“Non possiamo che congratularci con chi ha lavorato per raggiungere questo importante risultato – spiega il direttore di Coldiretti Rieti e Roma, Giuseppe Casu - e metterci a disposizione sin da subito per contribuire alla realizzazione dell’impatto economico complessivo, che sarà generato da una competizione sportiva internazionale. Un evento che rappresenta un volano per l’economia con ricadute su una serie di settori, tra i quali quello turistico e della ristorazionema anche l’occasione per promuovere il Made in Rieti”.

Maggio: 2024