14 Agosto 2014
COLDIRETTI LATINA: IL PATRONATO EPACA E’ LEADER IN PROVINCIA

Sono numeri importanti quelli resi noti nell’ambito delle attività di patronato. Dati che fanno emergere il grande e certosino lavoro che in provincia di Latina Epaca, il patronato della Coldiretti pontina, ha raggiunto. Infatti proprio il patronato gratuito di Coldiretti è risultato il primo patronato tra quelli che operano nell’ambito delle associazioni di categoria. L’Epaca, per volume di lavoro, si posizione al primo posto, “Un lavoro che assicuriamo in tutta la provincia, nei nostri uffici zona e nei recapiti presenti in tutti i comuni, oltre che nella sede provinciale di via Don Minzoni, nel capoluogo pontino – spiega il direttore provinciale di Coldiretti Latina, Saverio Viola - che aggiunge – i numeri sono cresciuti grazie anche all’enorme attività che garantiamo nelle aree marginali e montane rendendo un servizio non solo ai soci di Coldiretti, ma anche a tutti i cittadini. Infatti – continua Viola – nei nostri uffici è possibile avere informazioni da parte di tutti i cittadini nel sociale e, non solo, per i titolari delle imprese agricole. Questo rappresenta, anche a Latina e provincia, un valore aggiunto. Un impegno riconosciuto in termini di rapporti anche nelle strutture preposte ad esaminare ed evadere le varie richieste come, ad esempio, Inail e Inps, dove i nostri funzionari si interfacciano sempre con estrema correttezza accompagnata da cordialità ed affabilità e professionalità. Anche per questo Epaca di Coldiretti, opera e lavora in un rapporto proficuo con la cittadinanza e con quanti con fiducia si rivolgono alle nostre strutture. Come organizzazione – ha spiegato il presidente di Coldiretti Latina, Carlo Crocetti, nonostante la grave crisi che sta vivendo l’agricoltura, Coldiretti continua ad investire per assicurare ai soci servizi sempre migliori nel sociale ma dimostrando anche di credere in un futuro del settore”. Il Patronato Epaca Coldiretti, fornisce gratuitamente ogni tipo di assistenza e di consulenza medico legale in merito a pratiche Inps, Inail e per altri istituti di previdenza. È a disposizione per pratiche di infortuni, malattia, verifica posizioni contributive e modelli reddituali. Il Caf, è a disposizione in particolare per la compilazione ed il ritiro dei modelli 730 e per l’assistenza del calcolo Ise ed Isee. Ambedue i servizi sono a disposizione della comunità tutta e non solo agricola. Coldiretti Latina grazie alla propria attività, inoltre, è diventata la prima organizzazione per numero di deleghe e giornate lavorative in agricoltura. Un altro importante tassello – conclude Viola – che premia la nostra organizzazione e tutti quanti coloro che quotidianamente si cimentano in questa affascinante attività ai quali ovviamente va il nostro riconoscimento per i traguardi raggiunti in questi ultimi anni sino a divenire leader nel settore dell’assistenza.

Aprile: 2024