29 Settembre 2022
Coldiretti Lazio, Decreto Aiuti-ter: prorogati e potenziati i sostegni per il caro energia e per l’acquisto di gasolio agricolo

Nuove misure di sostegno sono previste dal Decreto Aiuti-ter per fronteggiare l’aumento dei costi energetici e del gasolio agricolo:

- Proroga del bonus gasolio e benzina per  agricoltura e pesca per il quarto trimestre con estensione del bonus anche per l’acquisto di gasolio agricolo destinato al riscaldamento delle serre e dei fabbricati produttivi adibiti all’allevamento degli animali. L’intensità del  credito di imposta è pari al 20% della spesa sostenuta per l'acquisto del carburante.

-  Proroga per i mesi di ottobre e novembre  dei bonus energia elettrica e gas con ampliamento alle imprese non energivore con contatori di potenza pari o superiore a 4,5 KW (fino al terzo trimestre erano ammesse le imprese con almeno un contatore di potenza  pari  o superiore a 16,5KW). L’intensità del credito  è  del  30% del costo della componente energia sostenuto.

I nostri uffici sono a disposizione per fornire la necessaria consulenza.