Lorenzini: “Ci siamo rialzati dal terremoto e dalla Pandemia. Con lo stesso impegno con cui ogni giorno affronto la vita aziendale, intendo affrontare questa nuova sfida da presidente”.
Passaggio di consegne a Coldiretti Rieti tra il presidente attualmente in carica, Alan Risolo e il neoeletto, Claudio Lorenzini. Titolare dell’azienda Birra Alta Quota, birrificio agricolo nato nel 2010 a Cittareale, in provincia di Rieti, nel cuore dell’Alta Valle del Velino, proprio nell’epicentro del cratere.
“Vorrei esprimere gratitudine a voi tutti per la fiducia che mi è stata accordata - ha detto il neopresidente Lorenzini - Sono passati tredici anni da quel 7 marzo 2010 e siamo ancora qua. Siamo ancora qua con l’orgoglio della nostra terra. Ci siamo rialzati dopo il terremoto e dopo la pandemia, abbiamo continuato a camminare per la nostra strada con entusiasmo ed emozione. Orgoglio e voglia di riscatto, lavoro e ingegno per continuare a scrivere la nostra storia”.
Una sfida che il nuovo presidente ha condiviso ed affrontato con la moglie, Emanuela Laurenzi. Insieme si sono sostenuti e sono riusciti a ricostruire e portare avanti il loro progetto.
“Con lo stesso impegno con cui ogni giorno affronto la vita aziendale - prosegue Lorenzini - intendo affrontare questa nuova sfida da presidente. E intento farlo con una consapevolezza: ho potuto superare momenti cosi difficili, dal terremoto alla pandemia, perché ho avuto il sostegno di Manuela, mia moglie, di tanti cari amici e della nostra Coldiretti. Con l’elezione a presidente di Coldiretti Rieti ho la possibilità di assolvere ad un dovere morale, quello di restituire ai nostri associati il supporto che ho ricevuto nei momenti di difficoltà. Ascolterò le opinioni di tutti. Sarò al servizio di tutti. Avrò bisogno però dell’aiuto di ognuno di voi. Fondamentale sarà il lavoro di squadra”.
Il presidente uscente, Alan Risolo, manterrà un incarico dirigenziale all’interno della federazione di Coldiretti Rieti, oltre al ruolo di consigliere della Camera di Commercio Rieti-Viterbo. “Ringrazio di cuore tutti i membri della federazione - spiega Risolo - che hanno contribuito ad arricchirmi sia umanamente che professionalmente. Un caloroso in bocca al lupo al neoletto presidente nel quale depongo tutta la mia fiducia. Coldiretti Rieti è in ottime mani e saprà conservare la forte credibilità maturata sul territorio, grazie all'ottimo lavoro fatto a sostegno delle nostre imprese agricole”.
Presenti all’assemblea di Coldiretti Rieti, che ha eletto il nuovo presidente Claudio Lorenzini, il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri, il direttore della federazione regionale, Sara Paraluppi e di quella provinciale, Giuseppe Casu. “I miei auguri di buon lavoro al neopresidente, Claudio Lorenzini - dice Casu - siamo sicuri che con la sua esperienza raggiungerà grandi traguardi e sapremo lavorare in sinergia come una grande squadra, quale è sempre stata la Coldiretti. Ci tengo a ringraziare il suo predecessore, Alan Risolo, per l’impegno che ha contraddistinto il suo mandato e gli obiettivi realizzati in questi anni. La sua figura è stata fondamentale e ha contribuito fortemente alla crescita della nostra federazione. Ha avuto a cuore e portato avanti con fervore grandi battaglie per il territorio ed è sempre stato accanto ai nostri agricoltori e alle loro difficoltà”.