10 Dicembre 2012
COLDIRETTI ROMA: A CIVITAVECCHIA MERCOLEDI’ INAUGURAZIONE DEI NUOVI UFFICI IN VIA TOGLIATTI.

E’ in programma mercoledì prossimo, 12 dicembre 2012, alle ore 10.00, in via Togliatti al civico 13, l’inaugurazione dei nuovi uffici della Coldiretti. Già da oltre un mese la nuova struttura ospita gli uffici dell’organizzazione agricola che ha inteso rendere un servizio ancor più professionale in spazi adeguati all’importante centro di Civitavecchia e dell’hinterland. L’agricoltura della zona vivrà quindi un momento importante della propria attività con l’inaugurazione che avverrà davanti ai vertici provinciale dell’organizzazione agricola e delle massime autorità civili, militari e religiose della città a cominciare dal Vescovo e del Sindaco.
“Abbiamo ritenuto – sottolinea il presidente di Coldiretti Roma David Granieri – dare un’attenzione diversa a Civitavecchia e il suo comprensorio nel quadro del nuovo piano di assestament che Coldiretti Roma ha messo in atto dal mese di dicembre su tutto il territorio. E' un'altra testimonianza che Coldiretti intende offrire in una zona fortemente vocata all’agricoltura che ha necessità di essere supportato da politiche ed azioni in grado di portare a soluzione le problematiche del settore agricolo e dei cittadini per una rigenerazione dell’agricoltura che accompagni il rilancio di un territorio con una grande potenzialità di sviluppo.” In questo quadro – aggiunge il direttore della Coldiretti di Roma, Aldo Mattia – la nostra struttura potrà ora garantire servizi e azioni sindacali in ambienti più adatti e consoni ai tempi e alla nostra mission. L’inaugurazione di questa sede rappresenta anche un segnale forte di crescita che è stato fortemente voluto dall’intera dirigenza provinciale e va a inserirsi in un progetto ancora più ampio che vuole Coldiretti Roma ad essere un punto di riferimento sull’intero territorio. Nella nuova struttura –conclude Granieri– la base associativa ed i cittadini del comprensorio troveranno risposte alle loro necessità soprattutto nell’offerta di nuovi servizi in materia assistenziale, di patronato, di utilizzo di manodopera immigrati e di consulenza sulle opportunità di investimento per le imprese del comparto agricolo”. Obiettivi a breve periodo anche l’attivazione di una bottega i Campagna Amica per la quale il responsabile di comprensorio Elvino Pasquali ed i propri collaboratori sta già lavorando.

Aprile: 2024