28 Giugno 2013
COLDIRETTI VITERBO: ANDREA RENNA E’ IL NUOVO DIRETTORE

Andrea Renna è stato nominato ieri sera dal Consiglio Provinciale della Coldiretti viterbese nuovo direttore della sede provinciale della Coldiretti. Il Consiglio ha quindi dato seguito all’indicazione della sede Confederale. Durante l’incontro con i consiglieri alla presenza del delegato confederale Dott. Antonio Biso e del direttore regionale di Coldiretti Lazio, Aldo Mattia, è stata formalizzata la nomina. Renna prende il posto di Gabriel Battistelli, che è stato chiamato a dirigere le sedi di Roma e Rieti. All’incontro hanno preso parte oltre tutti i consiglieri il presidente provinciale Mauro Pacifici ed il Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini.

Entrambi hanno avuto parole di elogio nei confronti di Battistelli che in poco più di 4 anni e mezzo ha saputo entrare nel cuore dei problemi dell’agricoltura viterbese fornendo risposte puntuali e utili alle imprese. Michelini, dando il benvenuto a Renna, ha lasciato spazio a Pacifici, Mattia e Biso che, augurando buon lavoro al nuovo direttore, hanno rimarcato il ruolo e le azioni che Coldiretti sta portando avanti sul territorio nazionale e laziale in particolare. “Sono senza dubbio orgoglioso per l’incarico ricevuto che considero un punto di partenza e non certo di arrivo – ha detto tra l’altro Andrea Renna. Questa provincia vanta produzioni di qualità ed aziende d’eccellenza e può dunque dare risposte concrete per il rilancio dell’economia del territorio mettendo in campo un nuovo modello di sviluppo adatto a dare risposte a imprese e cittadini. Coldiretti si sta caratterizzando come una forza sociale ed il nostro compito è tutelare gli interessi dei soci. Cercherò di svolgere al meglio il nuovo incarico con il massimo impegno e la determinazione necessaria”. Renna, è laureato in scienze della comunicazione, pubblicista dal 1993, e ha seguito dal 1987 l’ufficio stampa della Coldiretti. E’ stato, inoltre, segretario della associazione agrituristica Terranostra di Coldiretti attivandosi in particolare negli anni per lo sviluppo delle imprese della vendita diretta, di Campagna Amica, dei giovani Coldiretti e di Donne Impresa. E’ stato anche responsabile della zona nord, Alatri-Anagni della organizzazione agricola dopo aver seguito i recapiti di Ripi e Torrice. Anche nel settore della comunicazione Renna si è fatto apprezzare, tra l’altro, quale responsabile dell’ufficio stampa della Camera di Commercio di Frosinone e in qualità di portavoce del presidente della Provincia Francesco Scalia. Con lo stesso Scalia Renna ha ricoperto la carica di capo segreteria dell’assessorato regionale al personale. Da giugno dello scorso anno era stato nominato Vice Direttore Vicario della Coldiretti di Roma sede dalla quale proviene. “Sono certo che Renna ha la giusta esperienza e le capacità umane e professionali adatte a ricoprire l’incarico– ha detto Mattia – sono certo che non deluderà le attese e lo ringrazio del grande lavoro svolto a Roma sino ad oggi”.