15 Dicembre 2013
COLDIRETTI VITERBO PLAUDE ALLA RIAPERTURA DELL’ENOTECA PROVINCIALE DI MONTEFIASCONE

Coldiretti Viterbo crede nel rilancio dell’enoteca provinciale di Montefiascone che, dopo due anni di inattività, riaprirà, grazie alla Provincia, domani, domenica 15 dicembre 2013 alle ore 17.00, nella splendida cornice della Rocca dei Papi.
A sottolinearlo il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna durante la riunione di presentazione dell’iniziativa avvenuta ieri a Palazzo Gentili, alla presenza di Marcello Meroi, presidente della Provincia di Viterbo, Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio e Renato Trapè, assessore alla Cultura del Comune di Montefiascone e del presidente dell’Enoteca Leonardo Belcapo, titolare di una delle storiche aziende della Teverina (oltre che consigliere provinciale di Coldiretti).
“Coldiretti Viterbo crede nella valorizzazione delle eccellenze del made in Tuscia e fra queste indubbiamente il vino rappresenta con l’olio una delle punte di diamante” ha dichiarato Renna nel corso della presentazione. “L’apertura dell’Enoteca rappresenta un punto di partenza affinché si possa intraprendere un percorso di sinergia tra Enti e imprenditori del settore per incrementare il senso di appartenenza e di valorizzazione delle produzioni vitivinicole e non. Grazie agli imprenditori del circuito di Campagna Amica anche a Viterbo, così come nel Lazio e nel resto del Paese-  ha aggiunto Renna – le imprese parlano direttamente con i consumatori e esaltano i concetti della provenienza e della rintracciabilità delle produzioni. La sinergia tra l’Enoteca provinciale e le imprese di Campagna Amica rappresenta indubbiamente un valore aggiunto da garantire al presidente Belcapo e a tutta la struttura e su questo binario con il presidente di Coldiretti Mauro Pacifici stiamo già lavorando”.