5 Luglio 2012
IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA

In concomitanza con i festeggiamenti per S.Maria Goretti in programma a Frosinone sabato prossimo, 7 luglio 2012, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, la Coldiretti di Frosinone in collaborazione con i parroci Don Tonino  e don Sossio  sarà presente con le proprie imprese del mercato di Campagna Amica, nello spazio antistante la chiesta di viale Europa nella parte bassa del capoluogo. Nell’occasione Coldiretti metterà a disposizione uno spaccato delle proprie realtà imprenditoriali che meglio hanno interpretato le opportunità della vendita diretta. Insieme alle imprese ciociare saranno presenti anche alcune oltre 20 tra le imprese più attive e rappresentative dei settori produttivi delle provincie limitrofe di Roma e Latina. “Si tratta di un’occasione per affermare ancora una volta l’importanza di acquistare prodotti di certa provenienza oltre che di qualità – ha sottolineato il direttore provinciale di Coldiretti Paolo De Cesare – Coldiretti anche a Frosinone dopo aver realizzato analoghe iniziative sia a Roma che a Latina intende concretizzare un percorso virtuoso che possa portate all’apertura di un mercato di Campagna Amica in pianta stabile nel capoluogo dopo le tante esperienze positive di questi anni che si sono concretizzate in diverse occasioni sia nella parte bassa che in quella alta della città”. Durante la manifestazione sarà possibile, inoltre, per tutti i consumatori acquistare pezzi di parmigiano  sottovuoto grazie all’iniziativa promossa da Campagna Amica in collaborazione con il movimento Giovani Impresa Coldiretti per sostenere le imprese agricole colpite dal recente terremoto.” A sostegno delle imprese colpite – ha aggiunto De Cesare - la Coldiretti è intervenuta mettendo a disposizione i propri tecnici per monitorare il territorio per le emergenze delle aziende e degli associati e offrire un sostegno nella prosecuzione dell’attività agricola. L’iniziativa che mettiamo in atto sabato a Frosinone  è stata già realizzata in tutta Italia con successo in termini di acquisti e di consenso riscoprendo i più sani valori della solidarietà che è tipica degli imprenditori agricoli e della gente dei campi”.