18 Ottobre 2011
Torna l’Oscar Green “Un’altra storia”, via al voto on line

Torna l’Oscar Green "Un’altra storia", via al voto on line

vai a votare

L’Oscar Green torna con una nuova edizione per raccontare un’altra storia, la storia di chi punta sull’innovazione per portare la propria azienda un passo avanti. Racconta la storia di giovani e non che hanno creduto nell’agricoltura, di imprenditori che hanno puntato tutto sulle proprie aziende. Racconta la storia di coloro che hanno saputo accogliere e rilanciare le sfide di un mercato sempre più complesso. Racconta una storia che ha l’agricoltura ed il Progetto della Filiera Agricola tutta italiana come suoi protagonisti.
Questa è la storia del premio istituito da Coldiretti Giovani Impresa, con l’alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, che pone l’attenzione sulle realtà imprenditoriali che si sono particolarmente distinte e che valorizzano l’innovazione in agricoltura che guarda al futuro, mantenendo le proprie radici. L’obiettivo è quello di evidenziare e diffondere tra l’opinione pubblica, i cittadini, i consumatori, le esperienze vincenti di tutti quegli imprenditori che con i propri progetti di impresa sono diventati competitivi e sostenibili.

Per valorizzare al meglio le diverse realtà di impresa, il concorso è organizzato in categorie: “Stile e cultura d’impresa”, caratterizzata dalla creatività e dalla originalità; “Sostieni lo sviluppo”, nella quale si scontrano le esperienze più significative di crescita e valorizzazione socio-economica del territorio; “Esportare il territorio”, il cui obiettivo è valorizzare le imprese che, partendo dal prodotto e puntando su esso, hanno saputo proporsi e proporre il territorio che rappresentano a livello internazionale; “Oltre la filiera”, focalizzata sul consolidamento della posizione dell’impresa agricola all’interno della filiera attraverso approcci sinergici, prendendo in considerazione esempi e modelli di cooperative e consorzi agrari; “Campagna Amica”, per la valorizzazione del rapporto con il cittadino consumatore in quanto fattore fondamentale di crescita e sviluppo per le impresa; “In-Generation”, dedicata a tutte le imprese innovative che hanno massimo un anno di vita o che sono in fase di realizzazione; “Paese Amico”, rivolta a tutte le strutture pubbliche (comuni, province, scuole..) che si sono impegnate in una collaborazione per attuare il Progetto della Filiera Agricola tutta Italiana promosso da Coldiretti.
Si tratta di un’altra storia alla quale tutti sono chiamati a partecipare attivamente, dando un contributo reale e tangibile. I vincitori, premiati a Roma il 16 e 17 Novembre, saranno scelti da una giuria tecnica e dalla giuria popolare. Infatti dal 15 ottobre al 15 novembre, sulla home page di http://www.oscargreen.it/ saranno presenti tutte le imprese finaliste. Cliccando su ciascuna di esse si aprirà una finestra in cui, oltre ad una galleria fotografica, ci sarà il video della finalista in questione. Effettuando il login sulla destra della scheda ed inserendo nome e password, operazione necessaria per evitare che una persona singola esprima più voti, si potrà votare dando un punteggio che va da una a cinque vanghette Coldiretti. Siamo tutti chiamati a partecipare a “questa storia”. Alla storia dell’Oscar Green e alla storia dell’innovazione in agricoltura.

Aprile: 2024