UE COOP
9 ottobre 2013

UE COOP

Successo per la prima convention nazionale di UECOOP

Alla presenza di oltre duemila cooperative  provenienti da tutte le regioni d’Italia si è svolta a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, la prima  Convention nazionale di UE.COOP. E’ stata l’occasione per illustrare la bozza di Documento programmatico dell’Associazione, frutto degli interventi svolti dalle cooperative, durante gli incontri regionali che si sono tenuti in tutte le regioni del Paese negli ultimi mesi. Il documento presentato, delinea il percorso e la visione che UE.COOP intende mettere a sistema, in merito a vari temi che saranno prioritari per l’agenda dei prossimi mesi: dalla creazione di un Forum permanente per l’occupazione giovanile al supporto per le crisi d’impresa, dal tema legato ai vari aspetti del credito per arrivare alla promozione di “reti” tra imprese. Questi sono alcuni dei temi contenuti nel documento e che rappresentano le prime azioni chiave che vedranno impegnata UE.COOP  quale nuovo modello di associazionismo pluralista, trasparente, democratico ed a servizio dell’intera collettività. La Convention ha anche dato avvio alla stagione assembleare regionale e nazionale che, sulla base di quanto disposto dal Regolamento elettorale che è stato illustrato dettagliatamente a tutti i presenti, porterà all’elezione dei rappresentanti politici territoriali e degli Organi che guideranno l’associazione nazionale per il prossimo mandato.

Seguici su Twitter Coldiretti
Seguici su Twitter Coldiretti Lazio